Medicina interna

Cura dell’osteoporosi a Bolzano 

Osteoporosi, artrite reumatoide, artrosi, stanchezza cronica, logoramento del corpo, fibromialgia sono malattie sempre più diffuse e troppo spesso sottovalutate da chi ne soffre. Il dottor Rigotti, come medico specialista, mette a disposizione la sua competenza ed esperienza per risolvere e curare le patologie che coinvolgono i muscoli, le ossa, le articolazioni, attraverso trattamenti mirati e terapie specifiche. Grazie a esami accurati e una diagnosi puntuale, il medico specializzato in reumatologia è in grado di offrire terapie adeguate per ripristinare uno stato di benessere nel paziente. Per prendere appuntamento e ricevere un primo consulto, contatta la segreteria dello studio.
Contatti
paziente con problemi di cervicale

Un reumatologo d'esperienza

Il Dr. Rigotti Renato ha numerosi anni di esperienza come medico. Dal 1974 lavora come Medico in Medicina Interna presso l'Ospedale di Bolzano; dal 1980 è aiuto medico presso il reparto di Medicina Interna e dal 1992 al 2003 ricopre il ruolo di Responsabile della Reumatologia nell'ambito della Medicina 1. Negli anni dal 2004 al 2010 il dottore ha svolto funzioni di Medico Specialista presso la Reumatologia della ASL di Bolzano Ambulatorio specialistico.
Nel corso della sua carriera il Dr. Rigotti ha conseguito altre specializzazioni mediche con studi universitari, quali:
  • Medicina Preventiva - Igiene, presso l'Università di Padova
  • Oncologia, presso l'Università di Parma 
  • Medicina Interna, presso l'Università di Verona
  • Reumatologia, presso l'Università di Innsbruck - Vienna

Specialista nella cura dell’osteoporosi

L’osteoporosi è una condizione di ridotta resistenza ossea che si traduce in un maggiore rischio di fratture. In Italia l’osteoporosi colpisce quasi 5 milioni di persone, in gran parte donne. Il Dr. Rigotti si occupa con competenza e passione della cura dell’osteoporosi offrendo la migliore consulenza a tutte le persone affette da questa patologia delicata e complessa. 
Medico specialista nella cura dell’osteoporosi

Per prendere appuntamento o per domande, invia un'email all'indirizzo renato.rigotti@gmail.com

Share by: